Albo Pretorio Online

 

Per Albo Pretorio si intende il luogo e lo spazio dove vengono affissi tutti quegli atti per i quali la legge impone la pubblicazione in quanto debbono essere portati a conoscenza del pubblico, come condizione necessaria per acquisire efficacia e quindi produrre gli effetti previsti. 

La pubblicazione all’Albo Pretorio è prevista per deliberazioni, ordinanze, determinazioni, avvisi, manifesti, bandi di gara, concorsi, provvedimenti tipo piani urbanistici, del commercio, del traffico, particolari atti riguardanti privati cittadini, come il cambio di nome/cognome, pubblicazioni di matrimonio, e altri atti del Comune che devono essere portati a conoscenza dei cittadini.

Per effetto della legge n°69 del 18 giugno 2009, dal 1° gennaio 2011 l’albo pretorio si si è trasformato diventando un luogo "virtuale" e accessibile a tutti con un semplice collegamento al sito web di riferimento. In questo modo tutti i documenti e gli atti che devono essere divulgati e diffusi per acquisire efficacia, saranno resi pubblici tramite Internet. 


 

ALBO PRETORIO dal 08/11/2023

 

Pagamenti e atti di concessione

Bandi e dati informativi

 

 


ALBO PRETORIO FINO AL 07/11/2023

ALBO PRETORIO FINO AL 16/03/2021


 

 

 

 

 

Torna su