Notizie

Il Centro Educativo Diurno Grow Up è pronto ad accogliere tutte le ragazze e i ragazzi del territorio del Distretto Sociale Rieti Tre, che comprende i Comuni di Casaprota, Castelnuovo di Farfa, Fara in Sabina, Frasso Sabino, Monteleone Sabino, Orvinio, Poggio Nativo, Poggio San Lorenzo, Pozzaglia, Scandriglia, Toffia e Poggio Moiano.

Dove: Via G. Matteotti, 02037, Poggio Moiano (RI)

Gestito dalle cooperative Folias e Nuove Chimere, il Centro si rivolge a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 17 anni, offrendo un ambiente aperto sei ore al giorno, con attività serali, culturali ed estive.

Orari di apertura:
Periodo estivo: 10:00 – 16:00
Periodo invernale: 14:30 – 20:30

Attività offerte:
– Laboratori ludico-educativi ed espressivi su Arte, Musica e Sport
– Gruppi di discussione per ragazzi sull’Affettività e le Relazioni online e offline
– Giornate per le famiglie
– Partecipazione e creazione di Eventi sul territorio
– Gite, Trekking ed Escursioni
– Sostegno scolastico e familiare

Sono disponibili pasti e trasporto scolastico per garantire un’esperienza completa e inclusiva per tutti i partecipanti.

Il Centro Educativo Diurno Grow Up rappresenta una grande risorsa per la comunità. Non mancare!

A partire dal mese di novembre 2023, progressivamente ed in funzione del calendario delle emissioni, gli utenti riceveranno la nuova bolletta per la fornitura idrica.

La nuova bolletta sarà uno strumento più semplice e leggibile per l’utenza, grazie ad un nuovo layout, più ecosostenibile per l’ambiente, grazie al notevole risparmio di carta dettato dalla riduzione della foliazione.

Unitamente alla nuova bolletta, l’utenza potrà scegliere di aderire ad una serie di vantaggi, anche economici. Optando, infatti, per l’invio della bolletta web e contestualmente per la domiciliazione bancaria, l’utente otterrà uno sconto in fattura di 6 euro l’anno per ogni singola fornitura domestica, oltre a ricevere per intero la restituzione dell’importo del deposito cauzionale e a risparmiare le spese di commissione dei bollettini o dei bonifici bancari.

Si comunica che è online la pagina Facebook del Distretto Sociale RI3 dove si possono leggere tutte le notizie e gli avvisi inerenti al Distretto.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100093581640296

I Comuni di Casaprota Mompeo e Montenero Sabino hanno promosso il progetto "Dov'è la mia via?" finanziato dalla Regione Lazio per scrivere la storia delle donne delle nostre comunità.

Relazione di fine mandato (Quinquennio 2017 - 2022) 

Il nuovo sito del comune di Casaprota è finalmente online!

Conforme a tutte le più recenti normative e facile e chiaro da consultare:

www.comune.casaprota.ri.it

Raccolta straordinaria beni di prima necessità.

Il governo ha predisposto una misura a sostegno delle famiglie con figli dal 7mo mese di gravidanza fino al 21mo anno di età.

Dopo una fase di crescita dei casi, l'attuale livello si è attestato a 27, con una concentrazione intorno al 14 gennaio.

Torna su