Notizie

I Comuni di Casaprota Mompeo e Montenero Sabino hanno promosso il progetto "Dov'è la mia via?" finanziato dalla Regione Lazio per scrivere la storia delle donne delle nostre comunità.

Sabato 30 settembre a partire dalle 10:00 nella sala "Fabrizio Naro" di Mompeo terremo con il coordinamento della Società Italiana delle Storiche una giornata laboratorio dove capiremo insieme cos'è la storia delle donne e quali strumenti sono disponibili per chi non fa lo storico di mestiere.
Saranno presentate alcune esperienze di storia locale e la giornata sarà anche l'occasione per tracciare insieme le linee di ricerca da approfondire.

Chi vuole e può partecipare è invitato a contribuire segnalando donne importanti per la comunità, ma anche storie o avvenimenti del proprio paese che conosce, di cui ha sentito parlare o ha anche solo curiosità.

Il laboratorio si chiuderà nel pomeriggio ed è aperto alla partecipazione di tutte e tutti.